Home 9 Progetto 9 Pescepiromane

Pescepiromane

da | 15, Nov 2023

L’invenzione della ruota ha permesso di viaggiare più velocemente e più facilmente, di creare maestose macchine e sistemi astronomici basati sulla rotazione e non di meno, ha anche favorito la musica stessa e il settore musicale grazie al vinile e ai futuri CD, facilitando la distribuzione e la divulgazione di molti artisti che han fatto la storia.

L’artista

Marco, pseudonimo di Pescepiromane, ligure di appartenenza e di fatto, si destreggia nella forma espressiva più antica del mondo sin dall’età paleolitica; i disegnini. Con un percorso che passa dal primissimo approccio col fumetto, attraversando un periodo all’esplorazione del mondo del writing e della street art, fino a creare le sue prime locandine e illustrazioni su commissione. Oggi laureato in Grafica d’arte, lavora e collabora con musicisti come grafico e visual designer, cerca di portare avanti la sua passione per l esplicita tanto quanto enigmatica espressione del fumetto tramite autoproduzioni e con piccole comparse su pubblicazioni editoriali.

Qualche dettaglio

La lineart dell’artwork è spessa e imprecisa come fosse fatta da una matita, e questo rende il tutto molto umano e caldo. Molto interessante è la composizione simmetrica.

Il main di questo artwork è la musica, e si percepisce così tanto che l’illustrazione stessa sembra quasi rumorosa.

Pescepiromane, ti ringraziamo immensamente!